domenica 29 maggio 2016

MITODDY: 70 minerali e oligoelementi naturali in un prodotto!

dall'immagine scelta si riesce a capire già molto!

MITODDY è un estratto acquoso di origine botanica, naturalmente ricco di oltre 70 MINERALI ed OLIGOELEMENTI di alta qualità biologica.

Nello stato dello Utha (USA), esiste una straordinaria sedimentazione di piante preistoriche fossilizzate, che hanno mantenuto in forma biologicamente attiva una gamma di purissimi minerali ed oligoelementi tutti normalmente presenti nel corpo umano.
Attraverso un particolare sistema di estrazione ad acqua fredda purificata, si ricava una sospensione acquosa vegetale naturalmente ricca di ben 70 minerali ed oligoelementi altamente bio-assimilabili.
Gli ioni degli elementi metallici funzionano da catalizzatori all’interno del nostro corpo e influenzano le reazioni chimiche che in esso avvengono, indirizzandole nel senso loro proprio per il buon funzionamento biologico dell’organismo. Come sappiamo, gli elementi minerali possono essere classificati in quattro categorie:

La prima categoria è quella degli elementi strutturali (calcio, fosforo, magnesio, potassio, sodio, cloro, e zolfo); questi sono richiesti dal nostro organismo in grandi quantità, fino a vari grammi al giorno.

La seconda categoria è quella degli elementi minerali minori (ferro, manganese, rame, zinco e silicio); sono estremamente importanti anche se richiesti in piccole quantità, qualche milligrammo al giorno.

La terza categoria è costituita dagli elementi traccia od oligoelementi (iodio, selenio, cromo, fluoro, molibdeno cobalto e litio); questi sono richiesti dal nostro organismo in quantità dell’ordine delle centinaia di microgrammi.

La quarta categoria
degli elementi minerali è costituita da quelli che oggi vengono definiti come elementi ultra traccia, che si riconoscono presenti nel corpo umano, ma la cui funzione è a tutt’oggi non chiara per molti, anche se il loro ruolo biologico è implicito (boro, stronzio, nichel, bromo, vanadio, germanio, etc.) e le cui quantità richieste dall’organismo si ipotizzano inferiori a 0,1 ppm.

Oggi praticamente tutti abbiamo bisogno di complementi minerali, sia di macroelementi che di oligoelementi (infanti, bambini, adulti, individui apparentemente in buona condizione di salute molto probabilmente vivono con una latente carenza di oligominerali).

Quando nell'organismo si manifestano carenze di minerali ed oligoelementi essenziali l'invecchiamento cellulare procede più velocemente e il ricambio avviene con nuove cellule di qualità inferiore.

Dei sette principi alimentari necessari alla vita (acqua, minerali, vitamine, aminoacidi, carboidrati, grassi, enzimi) quello che in genere è il più carente nella nostra dieta, secondo molti medici e scienziati, sono i minerali, per questo soprattutto durante la stagione calda è molto importate reintegrare i minerali che il nostro organismo necessita soprattutto se li "disperdiamo" durante la stagione calda.
 
Modalità d'uso: 1-3 cucchiai da tavola diluiti in succo di frutta

fonte: web


Nessun commento:

Cerca nel blog

.

.

Novità: CUZERO, Curcuma, Zenzero e Rodhiola

In tegratore alimentare Bio & Vegan. Aiuta a regolarizzare la funzionalità del sistema digerente; coadiuva la normale circolazione...