martedì 12 gennaio 2016

PERCHE' AVERE IN CASA UNA LAMPADA DI SALE ...

Inizio con il dirvi che io personalmente in casa ne ho due e prossimamente ne prenderò un'altra. :)
Una in camera della mia bimba, una lampada piccola ma che sprigiona  una luce ambrata e rassicurante ed una in sala, grande imponente e con una luce calda, ci aiuta proprio nella cosa piu' naturale di ogni giorno: RESPIRARE ARIA SALUBRE.

Il sale è simbolo di purezza, purificazione e protezione.

Noi tutti, trascorriamo molte ore in casa, in ufficio, in luoghi comunque chiusi, a stretto contatto per ore con altre persone, in uffici con computer oppure in casa con elettrodomestici, ovvio è che l'aria ne risente, si riempie di anidride carbonica e di ioni positivi che se non vengono adeguatamente riequilibrati con quelli negativi ci creano dei disagi come la sonnolenza, l'indebolimento psico-fisico, allergie, sistema immunitario piu' basso.

Ricordo sempre che queste lampade sono semplicemente di sale, ma non un salgemma qualunque bensì  un sale naturale cristallizzato formatosi in Himalaya circa 250 milioni di anni fa dalla lenta essicazione del mare e dalla contemporanea ascesa della catena montuosa.
E' ricchissimo di sali minerali, che invece sono del tutto assenti nel sale da cucina.
Ne contiene più di 80, tra i quali troviamo soprattutto il ferro. Il caratteristico colore rosa è dovuto sia all'elevata presenza di tale minerale, sia al fatto che questa speciale varietà di sale non viene sottoposta ad alcun trattamento sbiancante.

Degli studi recenti hanno scoperto che inserendo al centro del blocco di sale una lampada con il calore di scatena una reazione che rilascia gli ioni negativi.
Ma cerchiamo di capire cosa sono questi ioni negativi.
Innanzi tutto gli ioni sono delle piccole particelle caricate elettricamente disperse nell'aria
e sono di due tipologie positivi e negativi, ma a dispetto del nome sono proprio quelli negativi che ci danno benessere, infatti studi scientifici hanno dimostrato che quelli una carenza di ioni negativi faccia produrre al nostro corpo l'ormone della serotonina che è il responsabile di scarsa concentrazione, svogliatezza, insonnia e irritabilità.

Ecco le proprietà di queste lampade:

* migliorano la nostra concentrazione;  
* stimolano il sistema immunitario con conseguente riduzione di influenze e malattie da raffreddamento;
* riducono le allergie ed attacchi di asma;
* proteggono dall'elettromagnetismo emanato dai computer (infatti esistono anche e noi le vendiamo su richiesta le lampade con attacco usb per pc), dai televisori, dagli elettrodomestici;
* sono ottime in stanze di fumatori perché purificano l'aria.

E' molto importante avere una buona aerazione nelle nostre case ma anche al lavoro, insomma laddove trascorriamo molte ore, utilizzare le lampade di sale sono il rimedio più naturale  e semplice che si possa avere per purificare la cosa piu' preziosa che abbiamo: l'aria.

I blocchi di sale vengono estratti completamente a mano con cura ed ognuno ha quindi un pezzo unico, non esistono forme uguali, come anche la colorazione, che  trae le proprie sfumature dal ferro (arancio-rosso) oppure dal manganese (giallo).

L’effetto dei colori sul corpo e la psiche
ARANCIO: trasmette una sensazione di sicurezza affettiva, agisce positivamente sui nervi e sullo spirito, attiva reni e vescica, l'arancione nella cromoterapia è allegria, ottimismo, gioia di vivere e serenità.
– GIALLO: favorisce l’intuito e l’intelligenza, stimola pancreas, fegato e cistifellea;

Perché l'emissione di ioni sia sufficiente si consiglia di tenere accesa la lampada almeno 5 ore, in modo che il sale a contatto con il calore possa iniziare ad avviare la reazione chimica che appunto possa liberare un buon numero di ioni negativi.

Da noi le trovate sempre in vendita.
Piccole 2/3 Kg
Medie 4/6 Kg
Misure piu' grandi ci sono ma solo su prenotazione!

Fate un regalo di benessere a chi amate, anche per i piu' piccolini da tenere in cameretta, oppure semplicemente per noi.
La natura ce l'ha regalato, facciamone buon uso!

A presto,

Nessun commento:

Cerca nel blog

.

.

Novità: CUZERO, Curcuma, Zenzero e Rodhiola

In tegratore alimentare Bio & Vegan. Aiuta a regolarizzare la funzionalità del sistema digerente; coadiuva la normale circolazione...