domenica 10 gennaio 2016

ACQUA LIMONE CURCUMA e CANNELLA

Oggi vi voglio parlare di una cosa che io a casa faccio da tanto tempo.
Soprattutto quando sono stata male a seguito di un'influenza oppure dopo un periodo di "vacanza" prevalentemente culinario come quest'ultimo.
Buona cosa sarebbe farlo sempre... dipende da voi e da quando siete costanti.

Sto parlando di una bevanda semplice che tutti possiamo fare a casa senza spendere molto, perché basta:

ACQUA TIEPIDA - LIMONE  -CURCUMA - CANNELLA

Quali i benefici di questa bevanda così semplice?

Partiamo dall'acqua tiepida, ottimo depurativo soprattutto se bevuto al mattino appena alzati a stomaco vuoto, ci aiuta a buttare fuori le tossine accumulate durante la notte.

Il succo di limone, in particolare, aiuta a rafforzare il sistema immunitario, a bilanciare il PH, a pulire la pelle e a migliorare lo stato di salute generale e purifica il nostro organismo ed è un toccasana anche sulla circolazione.

La curcuma è una spezia magnifica... ne parliamo sempre e ripetutamente...e non mi stancherò mai di consigliarla a tutti.
È utilizzata come colorante naturale, ma è molto di piu'. E' nota soprattutto per le sue proprietà antinfiammatorie. (per saperne di piu' sulla curcuma:
http://www.ilbarettonaturaledivarese.com/2016/01/curcumapolvere-doro.html )

Nella medicina ayurvedica è molto conosciuta come  antiossidante, capace di contrastare l’azione dei radicali liberi che tanto fanno male alle nostre cellule e tessuti.
Ecco allora, che può essere aggiunta alla nostra soluzione di acqua calda e limone, da bere ogni mattina a stomaco vuoto.

Se il sapore è troppo forte ed aspro, il consiglio migliore è quello di aggiungerci della cannella, così oltre a tutto abbiamo anche un ottimo effetto sul metabolismo.
Infatti questa spezia dolce ci aiuta ad attivare quest'ultimo e stabilizza anche i livelli di zucchero nel sangue.

Se a tutto ci aggiungete il Miele di Manuka avete creato un cocktail perfetto per la vostra salute...ed i risultati se avrete costanza non tarderanno ad arrivare...anche senza Miele è davvero un rimedio che porterà dei grandi benefici al Vostro organismo.

Da noi trovate curcuma e cannella bio!
Provateci già da domani che è lunedì, iniziate con dei buoni propositi la settimana!

A presto

Nessun commento:

Cerca nel blog

.

.

Novità: CUZERO, Curcuma, Zenzero e Rodhiola

In tegratore alimentare Bio & Vegan. Aiuta a regolarizzare la funzionalità del sistema digerente; coadiuva la normale circolazione...