sabato 25 gennaio 2014

NOVITA': I SEMI DI CHIA

 Innanzi tutto vi spiego cosa sono...I semi di chia sono ricavati da una specie vegetale denominata Salvia Hispanica, molto diffusa ed utilizzata in Centro e Sud America, ma ancora scarsamente conosciuta in Europa e in Italia.  
Le proprietà attribuite, sono notevoli, grazie al loro bilanciato profilo nutrizionale, ma in particolare spicca il contenuto in acidi grassi ricchi in Omega 3 e 6, in aminoacidi essenziali e in minerali quali calcio, magnesio, fosforo, potassio e zinco, oltre alla varietà di vitamine del gruppo B.

 I semi di Chia sono ricchi in fibre alimentari, privi di glutine, quindi adatti a chi ha allergie ed intolleranze e hanno basso indice glicemico.
Questi semi sono ritenuti in grado di svolgere un'azione di controllo del livello degli zuccheri nel sangue, contribuendo al mantenimento di livelli normali di colesterolo ed ad arginare l'aumento di peso.

Coloro che soffrono di pressione alta potrebbero trovare giovamento aggiungendo i semi di chia alla loro alimentazione, poiché essi sono considerati in grado di contribuire alla regolazione della pressione sanguigna, inoltre sono un'ottima fonte di calcio.
 
Ecco la tabella dei valori nutrizionali:

tabella-semi-di-chia


Semi di Chia
Noi abbiamo scelto per voi quelli di Sangalli.
 
  • Ingredienti caratteristici: 100% semi di Chia (Salvia hispanica)
  •  
  • Ingredienti: Semi di Chia (Salvia hispanica)
  •  
  • Modo d'uso: I semi di Chia possono essere assunti miscelati con yogurt, frutta secca e cereali per la prima colazione, oppure utilizzati nei prodotti da forno ad esempio quando fate il pane fatto in casa, la focaccia oppure anche nelle torte o ancora nella frutta cotta.... e poi spazio alla vostra fantasia!
  •  
    in confezione da 200 gr € 15,40
     
     
    fonte: web + sangalli web
     

    Nessun commento:

    Cerca nel blog

    .

    .

    Novità: CUZERO, Curcuma, Zenzero e Rodhiola

    In tegratore alimentare Bio & Vegan. Aiuta a regolarizzare la funzionalità del sistema digerente; coadiuva la normale circolazione...