sabato 16 febbraio 2013

mal di testa? Natural Act!

Integratore alimentare indicato per contrastare gli stati di tensione localizzati, mal di testa e tensioni anche legati al ciclo mestruale, favorendo l’equilibrio psico–fisico!!

Circa il 12% della popolazione mondiale soffre di mal di testa o emicrania. La maggior parte è di sesso femminile. Il mal di testa si manifesta con un dolore pulsante in genere a un lato del cranio o diffuso sulla zona frontale ed è spesso accompagnato da altri sintomi. Può essere molto intenso e debilitante. Gli ormoni femminili giocano un ruolo importante nel meccanismo di comparsa del mal di testa, nella borsa di una donna c'è quasi sempre un farmaco analgesico antinfiammatorio (FANS) per combatterlo.
Secondo diversi studi però, solo la metà dei soggetti sono liberi dal dolore due ore dopo aver assunto il farmaco. Questi farmaci inoltre non sono privi di controindicazioni e di effetti collaterali. È quindi necessario trovare preparati che aiutino nella prevenzione dell'emicrania e che, insieme ad alcuni accorgimenti sullo stile di vita, possano diminuire o risolvere del tutto il problema.


I principi attivi naturali più studiati e che hanno dato i migliori esiti in questo senso sono il Partenio, l'Agnocasto, il Salice e il Magnesio. Ci sono diversi studi che dimostrano che l'attività sinergica di Partenio e Salice è particolarmente indicata in quanto i principi attivi contenuti agiscono su recettori differenti.   Confezione da 30 capsule, € 14,20   Fonte: Sangalli web.

Nessun commento:

Cerca nel blog

.

.

Novità: CUZERO, Curcuma, Zenzero e Rodhiola

In tegratore alimentare Bio & Vegan. Aiuta a regolarizzare la funzionalità del sistema digerente; coadiuva la normale circolazione...