martedì 5 giugno 2012

SCIROPPO D'ACERO..dolcifica con poche calorie e DEPURA!


Lo sciroppo d'acero, non è nient'altro che la linfa dell'acero, uno delle piante piu' diffuse nel Nord America (per la precisione da due tipi di acero), raccolta all'inizio della primavera,  che viene estratta attraverso delle incisioni sulla corteccia e successivamente viene fatta bollire, ottenendo così un liquido zuccherino.
Un acero produce in media circa 40 litri di succo l'anno ma per poterlo produrre deve avere 80 anni!
Questo sciroppo è il secondo dolcificante meno calorico presente in natura, e contiene, magnesio, potassio, ferro, calcio,zinco e selenio.
Ha innumerevoli proprietà, è un emmoliente intestinale, depurativo,   rimineralizzante, antiossidante, aiuta in caso di gastrite e soprattutto favorisce la diuresi ed aiuta a dimagrire.
Quindi oltre a dolcificare, the, tisane, yogurt (utilizzandolo tutti i giorni al posto dello zucchero) è un ottimo integratore alimentare per depurarsi.
Ecco la pozione magica:
" Al mattino a stomaco vuoto preparare in un bicchiere d'acqua, un cucchiaino di sciroppo d'acero, il succo di mezzo limone spremuto (disintossicante) ed un pizzico di cannella (le spezie aiutano ad aumentare il metabolismo)...ed aspettare qualche settimana per vedere i risultati."
Questo sciroppo d'acero è di grado C (la gradazione del colore dipende dalla filtrazione), quindi piu' scuro e meno raffinato.
Il costo, per la confezione da 250 ml, biologico, è di 8,00 €!!!
Controindicato per i diabetici, a cui è consigliabile utilizzare lo sciroppo d'Agave.


Nessun commento:

Cerca nel blog

.

.

Novità: CUZERO, Curcuma, Zenzero e Rodhiola

In tegratore alimentare Bio & Vegan. Aiuta a regolarizzare la funzionalità del sistema digerente; coadiuva la normale circolazione...