sabato 3 settembre 2011

LO SPUMANTE SOMMERSO NEGLI ABISSI

Vi presento "Abissi" lo spumante che viene cullato nella acque di Cala degli Inglesi nel cuore dell'area marina protetta di Portofino.

Cantina vinicola Bisson.

Avete capito bene, caratteristica principale di questo vino prodotto a seconda delle annate da uve di bianchetta genovese, vermentino e pigato), è proprio la permanenza per diciotto mesi nei fondali marini a 60 metri di profondità ad una temperatura costante di 15°.

Le bottiglie sono stivate  in griglie di acciaio.

Vendemmia precoce e preparazione del vino base spumante con tecnica dell'alzata del cappello della vinaccia, fermentazione a temperatura controllata.

Colore giallo paglierino pieno, perlage fine e persistente, profumo intenso con ampio boquet che varia tra il muschiato e il salmastro, sapore secco lungo e di spiccata mineralità.


Vengono prodotte 6500 bottiglie circa 5000 litri di vino che ancora prima di essere pronte sono già in esaurimento perchè vendute su prenotazione.

Quest'anno abbiamo deciso di acquistare anche noi per il periodo natalizio questa bottiglia "unica al mondo" (tanto unica che ne parla anche il New York Times), in vendita SOLO in prenotazione da adesso fino ad esaurimento scorte... la consegna è prevista per il mese di Dicembre.

Ecco la galleria fotografica:


Quando viene calato nelle profondità del mare
  



Dopo essere stato "cullato" per 18 mesi viene estratto dal mare


Questo è il risultato di queste bottiglie a contatto con conchiglie, pesci, alghe e tuttti i misteri del mare  etc...





Nessun commento:

Cerca nel blog

.

.

Novità: CUZERO, Curcuma, Zenzero e Rodhiola

In tegratore alimentare Bio & Vegan. Aiuta a regolarizzare la funzionalità del sistema digerente; coadiuva la normale circolazione...