sabato 22 gennaio 2011

........I cristalli rosa dall'Himalaya......

Continua la nostra ricerca di prodotti naturali e biologici da poter proporre nel nostro angolino di prodotti che fanno bene :)

Questa volta vi parlo un po' di questi cristalli rosa che arrivano... dall'Himalaya...

Si, è vero, e solamente SALE, però è un sale che si formò 250 MILIONI di anni fa, grazie al prosciugarsi di mari e di laghi , durante la fase di ascesa dell'Himalaya... ed è proprio grazie a queste forti pressioni che si sono formati i CRISTALLI!
Lo scoprirono le popolazioni locali perchè naturalmente affioravano dalla terra strani strati rosa.
Ancora oggi viene estratto con una metodologia impostata dall'impero Britannico , senza rovinare il paesaggio e scavando sottoterra con un estrazione manuale.
La qualità marchiata RAAB Vitalfood che trovate da noi, viene selezionata a mano e poi non viene industrialmente manipolata.


Questo sale è privo di additivi chimici e senza iodio. La prinipale differenza dal sale che viene estratto dalle saline e poi fatto essiccare al sole sta proprio nel fatto che non ha contaminazioni di alcun tipo, anzi conserva tutte le caratteristiche pure di ben 250 Milioni di anni fa!
Contiene dei minerali che solo utilissimi per le nostre cellule, microelementi in abbondanza, come ad esempio il natrio, ferro, calcio e magnesio tutti di importanza vitale per il nostro metabolismo cellulare.
Confezione da 1 Kg. Euro 5,50!
E' vero, è un prodotto costoso... ma non è assolutamente un semplice SALE!

Nessun commento:

Cerca nel blog

.

.

Novità: CUZERO, Curcuma, Zenzero e Rodhiola

In tegratore alimentare Bio & Vegan. Aiuta a regolarizzare la funzionalità del sistema digerente; coadiuva la normale circolazione...